29 Marzo 2024
Staff

Dott.ssa Monica Vergili

Telefono: tel: 0586 888030 - cell. 347 8876782


Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" il 3 luglio 1986 e il 30 giugno 1990 mi sono specializzata in "Psicoterapia centrata sulla persona" ad orientamento neo-rogersiano, tramite corso quadriennale svolto presso Il Centro Italiano Psicologia Clinica con sede in Roma.
Successivamente ho frequentato il corso biennale di perfezionamento in "Psicodiagnostica" presso la Scuola Romana Rorschach, sede di Roma.
Ho partecipato a numerosi convegni e stage sulle discipline psicologiche e psicoterapeutiche (bioenergetica, gestalt ecc.), maturando una solida esperienza teorica e pratica.
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Regione Toscana al n. 1182, dal 26 gennaio 1993.

Svolgo attività professionale dal 1988, utilizzando tecniche psicodiagnostiche e psicoterapeutiche rivolte ad adulti ed adolescenti, singoli e coppie.

Esperta nell'utilizzo della tecnica di rilassamento Training Autogeno, affianco tale disciplina alla pratica psicoterapeutica per una efficace gestione e risoluzione dei disturbi d'ansia e degli attacchi di panico.

Ho effettuato docenze presso la Scuola per Infermieri Professionali dell'USL di Livorno e dell'USL di Piombino.
Ho inoltre svolto attività di volontariato rivolta alle donne del Centro "Sempre Donna" afferente alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Conduco corsi collettivi di Training Autogeno presso centri olistici nella città di Livorno.

Già Esperto Psicologo presso il Ministero di Grazie e Giustizia, dal 1992 al 2004, dal 2003 svolgo attività professionale, con contratto a convenzione, presso il Dipartimento Tossicodipendenze dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest, ambito livornese. Nello specifico, svolgo la mia attività di psicologa psicoterapeuta al Ser.D. di Livorno e all'interno del Presidio Sanitario della Casa Circondariale "Le Sughere" di Livorno.

Specializzata in "psicoterapia centrata sulla persona" ad orientamento neo-rogersiano, mi occupo di disturbi ansiosi, attacchi di panico, fobie, disturbi depressivi, disordini del comportamento alimentare, rielaborazione di eventi luttuosi, stress, insonnia, separazioni, dipendenze e problematiche adolescenziali.


Sito realizzato da www.rifranet.com
cookie